martedì 12 luglio 2011

Soltanto... Mia - Tributo a Mia Martini// Lissone

La Caterina ama Mia Martini e piange tanto ogni volta che l'ascolta cantare. Perché spesso la gente cattiva e la maldicenza uccide l'estro e le piccole primavere che ogni animo buono custodisce nel cuore. Giovedì lei sarà a Lissone con Vicina, la dirimpettaia di casa Brambilla. 

Le vedrete in prima fila con tanto di fazzoletto, ventaglio e mezza bottiglia d'acqua. E piangeranno di felicità perché l'arte è così: vince il tempo e resta nel cuore di chi la capisce veramente.

C'è da chiedersi a chi verrà mollato il Nonno...



Mia Martini ha rappresentato una delle massime espressioni della musica italiana. Artista straordinaria ed inimitabile ha saputo trasmettere brividi ed emozioni a tante generazioni grazie alle appassionate e vissute interpretazioni. Con la sua voce ha contribuito ad esaltare brani oggi passati alla storia come veri e propri capolavori musicali.




Ad un talento così grande, con umiltà e consapevolezza dell'impareggiabilità artistica, la FFOrchestra ha deciso di produrre per la stagione estiva un tributo in suo onore:"Solo Mia".

Lo spettacolo è affidato alla particolarissima e sensuale voce di Sabrina Carnevale, già vincitrice del Festival Mediterraneo nel 2008 proprio con un brano di Mia Martini, accompagnata dalla super collaudata S40 band capitanata dal polistrumentista Pasquale Pesce.
Il tributo vuole essere un omaggio ad un'artista che sicuramente è stata tra le più grandi interpreti della canzone in Italia e non una cover. I brani, tutti riarrangiati, per onorare la grande Mimì e non per riproporre una sterile e quanto mai inopportuna imitazione.

Durante la serata si ripercorre la vita artistica di Mia Martini riproponendo le sue più note e coinvolgenti canzoni da "Piccolo uomo" ad "Almeno tu nell'universo" passando per brani cantati e già inseriti in repertori di altri artisti. Il percorso di un'artista che tra mille difficoltà e cattiverie rispondeva con dolci emozioni che hanno caratterizzato tante generazioni nonostante la spesso interrotta e prematuramente conclusa carriera.






Per maggiori info: clicca qui.

Nessun commento:

Posta un commento