mercoledì 13 luglio 2011

Altri due appuntamenti per il BRIANZA OPEN JAZZ FESTIVAL!


- Hai voluto andare a Villa Reale per Cremonini? E adesso mi accompagni al Brianza OPEN Jazz Festival! 

Ecco come hanno iniziato la giornata Marco e la Simo. Con la piccola recriminazione di un giovane che si farebbe in quattro per la sua fidanzata e una successiva scaramuccia, creatasi più per il gioco delle parti che per voglia di litigio. 
La Simo in realtà è pure contenta della full immersion di jazz che li attende nel corso del week-end, ma per carattere ama contraddire anche le sue reali intenzioni, specie se sono in linea con quelle di Marco!

Non invitateli da nessun'altra parte: venerdì e sabato saranno nel tripudio delle note e dei colori armonici di uno dei festival più piacevoli del circondario!

venerdì 15 luglio
NOVA MILANESE – Piazza Marconi
in caso di maltempo Auditorium Comunale piazza Gioia ang. via Giussani

GROAN BLUES SPIRIT QUARTET
A. LEADBELLY ROSSI voce, chitarra, armonica 
BLUEZ MEG voce, kazoo 

VITTORIO BETTONI bassotuba, spoon, washboard 

ANDREA VISMARA chitarra, basso, ukulele

Campi assolati di cotone lungo il grande fiume Mississippi, aree urbane,e storie di vita quotidiana, traditional, ballades e gospel, mississippi down home blues e hollers, tutto questo e altro ancora, ciò che il Groan Blues Spirit porterà sul palco di Nova Milanese.
Huddie Leadbetter, Robert Johnson, Bessie Smith  Siser Rosetta Tharpe, Skip James, alcuni fra i nomi riproposti in questo progetto di Angelo Leadbelly Rossi, uno dei più stimati protagonisti del blues nel nostro paese.  Aneddoti e  gag  fanno da contorno allo spettacolo, il tutto suonato  con strumenti in prevalenza acustici.

Sabato 16 luglio
VILLASANTA – Piazza Europa
in caso di pioggia Teatro Astrolabio, via Mameli 8


ELISABETTA PRODON vocal trio PARATI

ELISABETTA PRODON, 
DANIELA SORACI, FRANCESCA BOLOGNESI voci

FLAVIO BRIO chitarra
GIGI BIOLCATI percussioni


Il repertorio di musica brasiliana d’autore scritta dalla grande penna di Vinicius De Moraes arrangiato per tre voci femminili accompagnate da chitarra e percussioni: una rarità assoluta nel panorama italiano della musica popolare e colta che confina con il Jazz. Il risultato di questo impasto è uno show unico e irripetibile che ripercorre la storia della Bossa Nova con un taglio originalissimo che convince platee di appassionati e di neofiti con lo stesso entusiasmo.


INGRESSO LIBERO
INFO

Nessun commento:

Posta un commento