mercoledì 6 luglio 2011

Brianza Open Jazz Festival 2011 - Domani a Lissone

Marco e la Simo non fanno che contare i giorni che li dividono da ogni edizione del BRIANZA OPEN JAZZ FESTIVAL, domani è deciso: saranno qui! Tutti i concerti della kermesse musicale iniziano alle 21.30 e sono gratis.
E voi? Avete già deciso cosa farete?
7 luglio ore 21.30 LISSONE 
piazzale di fronte Museo di arte contemporanea, Fronte Stazione FFS, via Padania, 6
 (in caso di maltempo Museo di arte contemporanea)

KALEIDOSCOPIC ARABESQUE

BEBO FERRA chitarra, JAVIER GIROTTO sax
Kaleidoscopic Arabesque è ricco di sapori mediterranei, latini e arabi, dal sax di Javier Girotto, che rimanda al mondo arabo antico e affascinante, e dalla chitarra di Bebo Ferra, che intreccia armonie riecheggianti le sue terre sarde, emergono sonorità etniche di grande fascino ed intensità.
Il nuovo progetto musicale del duo, nasce da una grande affinità e reciproca stima consolidata negli anni, i percorsi artistici dei due musicisti si erano già incontrati in passato ma sempre in formazioni allargate, questa volta, invece, la dimensione si fa decisamente più intima e il loro dialogo si svela, sia dal punto di vista compositivo che improvvisativo.

Javier Edgardo Girotto nasce a Cordoba il 17 aprile del 1965. Dopo aver approfondito le sue conoscenze musicali alla Berklee College of Music inizia la sua avventura italiana a soli 25 anni, per curare alcuni affari della sua famiglia, di origine pugliesi. Infinite sono le collaborazioni di Javier Girotto: da Enrico Rava a Roberto Gatto passando per Rita Marcotulli e Horacio “El Negro” Hernandez.

Bebo Ferra nato a Cagliari il 29 aprile del 1962, intraprende lo studio della chitarra all’età di otto anni indirizzando gran parte della propria ricerca musicale nell’ambito jazzistico. Attualmente è impegnato con il gruppo Devil quartet di Paolo Fresu, con Giovanni Tommaso nel gruppo Apogeo e con diverse formazioni a suo nome che vanno dal quartetto Luar che si avvale della presenza di Rita Marcotulli, il Circle trio, il duo con Paolino Dalla Porta, dove è co-leader, e con il duo con suo fratello Massimo.

Nessun commento:

Posta un commento