domenica 25 luglio 2010

Monza: Una domenica da Brambilla in Villa Reale

Le ultime notizie li volevano tutti, indistintamente, al Parco della Villa Reale di Monza. Poi sono tornati tutti, ad eccezione della Caterina.

Ma andiamo con ordine.

Marco e la Simo hanno visitato i Giardini Reali e lei si è messa in mente che vuole riprodurre quelle preziosità inglesi direttamente sul suo balcone (le solite manie di grandezza della Simo)

Il Giuseppe, la Caterina, vicina e Agostino, invece, hanno organizzato una biciclettata con annesso pic-nic. Le due donne hanno preparato talmente tanti manicaretti che, in prossimità di ogni curva, al Giuseppe pareva di svirgolare dal peso eccessivo (hanno mollato il cestino del pranzo tutto a lui).
Poi però, dopo tanto scarpinare, la quantità è stata assolutamente gradita e non è stata lasciata nemmeno una briciola.
In piena mollezza da digestione, tutti e quattro si sono fatti una pennichella feroce nel frescolino del verde. Chiunque fosse passato dalle loro parti avrebbe potuto vedere due pance pingui scosse da un russare scomposto e due donnine adagiate (la Caterina e vicina) a distanza di sicurezza.

 
Ora tutti sono tornati. Ma la Caterina pare essersi persa. Il Giuseppe pare non darsene molta pena, tutto fa credere che al ritorno della moglie infuriata, lui si troverà in regalo qualche colpo di mattarello in testa. Cose nell’ordine del bonario, mica violenza gratuita.

Se volete scoprire le bellezze e gli itinerari del Parco di Monza:
www.promonza.it
www.monzaebrianzainrete.it
www.comune.monza.it

Nessun commento:

Posta un commento