sabato 3 luglio 2010

Arcore – Anime Salve

Si dividono oggi, i Brambilla.
Chi omaggia il grande De André e chi opta per il teatro.

Marco e Simo si occuperanno della loro grande passione per Fabrizio De André. Li ha fatti conoscere, il Faber, e li ha fatti pure innamorare.
Quindi oggi nel loro piccolissimo saranno ad Arcore, presso Villa Borromeo per rendergli onore. Canticchieranno, curioseranno tra le fotografie della mostra dedicata alla sua vita e si aggireranno tra gli stand dei collezionisti.

Questa è la loro canzone, quella dell’Amore… (e non importa che non parli proprio della loro storia, questa canzone è cuore, anima, sentimento e dolore)

Anime Salve è proprio quello che ci vuole in questo sabato afoso. Si stringeranno la mano e si terranno vicini perché l’arte del grande artista genovese non smette di farli innamorare l’uno dell’altra.

Programma:
Già dalle ore 9.30, presso le scuderie di Villa Borromeo d'Adda ad Arcore (Mb), nell'ambito della manifestazione "Anime Salve", il Comune e la Pro Loco di Arcore presentano la mostra "Fabrizio De André - Saper Leggere il mondo", a cura di Walter Pistarini (viadelcampo.com) e di Alberto Rivetta con la collaborazione di Claudio Sassi.

Alle 16.00 si terrà l'incontro "Anime Salve" con Piero Milesi, Walter Pistarini e Alberto Rivetta.
In serata, alle 21.00, verrà presentato il "Concerto del Brancaccio" con il gruppo Mille Anni Ancora, che riprenderà la scaletta del concerto del 1998 di Fabrizio De André.

 

Nessun commento:

Posta un commento