giovedì 8 luglio 2010

Meda: Le grandi ouvertures e le più belle arie d'opera

Alle ore 21.15, nell’ambito della 3a stagione concertistica medese, e nella bellissima cornice del chiostro di Villa Antona Traversi di Meda, l’Orchestra Sinfonica Accademici Jupiter della Brianza (soprano: Tiziana Scaciga della Silva, tenore: Filippo Pina Castiglioni, direttore: Sergio Vecerina), presenterà un concerto di interamente dedicato alle ouvertures e arie d'opera.

La Caterina e il Giuseppe, orfani dei rispettivi amici, hanno deciso di andare a farsi deliziare le orecchie, gli occhi e il cuore.
E sarà una serata da ricordare, già lo sanno… anche se il Giuseppe verso la fine del concerto comincerà a muoversi in modo scomposto, anche se inizierà ad avere fame, sete, sonno.
Qualunque stella del cielo della Provincia stasera potrà ammirare due abitanti simili a tanti altri: litigiosi, innamorati e ingenui. Potrà vedere l’insofferenza della moglie all’insubordinazione del marito, potrà scorgere i gesti d’affetto di chi è abituato a proteggersi: una spruzzatina di scacciazanzare sui piedi del consorte e una mano che aggiusta il maglioncino sulle spalle della compagna, nel pieno di un romantico tripudio di note.
Le stelle più attente, poi, potranno scorgere gli occhi della Caterina, vivi come quando aveva 20 anni e imperlati dall’emozione.

Nessun commento:

Posta un commento