venerdì 15 luglio 2011

La Principessa del Sole a Lissone

Sì, è vero non sono bambini, ma il fanciulletto fantasioso e leggiadro che vive tuttora nel Giuseppe e nella sua consorte, la Caterina, li spinge comunque a cercare spettacoli simili a quello che si terrà questa sera in Piazza Libertà, a Lissone. Sono dei bambinoni, loro due. Tremano per l'agguato del lupo e sgranano gli occhi all'arrivo di fatine e maghi.

Stasera saranno in prima fila a seguire le sorti delle due sorelle litigiose di questa bellissima fiaba.
Caterina metterà i suoi riccioli sulla spalla del Giuseppe rintronato e gli sussurrerà:

- Anche noi siamo un po' litigiosi, talvolta, vero Giuseppino mio?

Lui si desterà dallo stato di catalessi che lo coglie ogni sera dopo le nove e sulle prime fasi di una frase carina e retorica verrà interrotto dal Nonno, impegnato a litigare con il vicino di posto per una strana  disputa su spray antizanzare e parrucchini.

Per maggiori info sullo spettacolo, clicca qui.


mercoledì 13 luglio 2011

Altri due appuntamenti per il BRIANZA OPEN JAZZ FESTIVAL!


- Hai voluto andare a Villa Reale per Cremonini? E adesso mi accompagni al Brianza OPEN Jazz Festival! 

Ecco come hanno iniziato la giornata Marco e la Simo. Con la piccola recriminazione di un giovane che si farebbe in quattro per la sua fidanzata e una successiva scaramuccia, creatasi più per il gioco delle parti che per voglia di litigio. 
La Simo in realtà è pure contenta della full immersion di jazz che li attende nel corso del week-end, ma per carattere ama contraddire anche le sue reali intenzioni, specie se sono in linea con quelle di Marco!

Non invitateli da nessun'altra parte: venerdì e sabato saranno nel tripudio delle note e dei colori armonici di uno dei festival più piacevoli del circondario!

venerdì 15 luglio
NOVA MILANESE – Piazza Marconi
in caso di maltempo Auditorium Comunale piazza Gioia ang. via Giussani

GROAN BLUES SPIRIT QUARTET
A. LEADBELLY ROSSI voce, chitarra, armonica 
BLUEZ MEG voce, kazoo 

VITTORIO BETTONI bassotuba, spoon, washboard 

ANDREA VISMARA chitarra, basso, ukulele

Campi assolati di cotone lungo il grande fiume Mississippi, aree urbane,e storie di vita quotidiana, traditional, ballades e gospel, mississippi down home blues e hollers, tutto questo e altro ancora, ciò che il Groan Blues Spirit porterà sul palco di Nova Milanese.
Huddie Leadbetter, Robert Johnson, Bessie Smith  Siser Rosetta Tharpe, Skip James, alcuni fra i nomi riproposti in questo progetto di Angelo Leadbelly Rossi, uno dei più stimati protagonisti del blues nel nostro paese.  Aneddoti e  gag  fanno da contorno allo spettacolo, il tutto suonato  con strumenti in prevalenza acustici.

Sabato 16 luglio
VILLASANTA – Piazza Europa
in caso di pioggia Teatro Astrolabio, via Mameli 8


ELISABETTA PRODON vocal trio PARATI

ELISABETTA PRODON, 
DANIELA SORACI, FRANCESCA BOLOGNESI voci

FLAVIO BRIO chitarra
GIGI BIOLCATI percussioni


Il repertorio di musica brasiliana d’autore scritta dalla grande penna di Vinicius De Moraes arrangiato per tre voci femminili accompagnate da chitarra e percussioni: una rarità assoluta nel panorama italiano della musica popolare e colta che confina con il Jazz. Il risultato di questo impasto è uno show unico e irripetibile che ripercorre la storia della Bossa Nova con un taglio originalissimo che convince platee di appassionati e di neofiti con lo stesso entusiasmo.


INGRESSO LIBERO
INFO

martedì 12 luglio 2011

Soltanto... Mia - Tributo a Mia Martini// Lissone

La Caterina ama Mia Martini e piange tanto ogni volta che l'ascolta cantare. Perché spesso la gente cattiva e la maldicenza uccide l'estro e le piccole primavere che ogni animo buono custodisce nel cuore. Giovedì lei sarà a Lissone con Vicina, la dirimpettaia di casa Brambilla. 

Le vedrete in prima fila con tanto di fazzoletto, ventaglio e mezza bottiglia d'acqua. E piangeranno di felicità perché l'arte è così: vince il tempo e resta nel cuore di chi la capisce veramente.

C'è da chiedersi a chi verrà mollato il Nonno...



Mia Martini ha rappresentato una delle massime espressioni della musica italiana. Artista straordinaria ed inimitabile ha saputo trasmettere brividi ed emozioni a tante generazioni grazie alle appassionate e vissute interpretazioni. Con la sua voce ha contribuito ad esaltare brani oggi passati alla storia come veri e propri capolavori musicali.




Ad un talento così grande, con umiltà e consapevolezza dell'impareggiabilità artistica, la FFOrchestra ha deciso di produrre per la stagione estiva un tributo in suo onore:"Solo Mia".

Lo spettacolo è affidato alla particolarissima e sensuale voce di Sabrina Carnevale, già vincitrice del Festival Mediterraneo nel 2008 proprio con un brano di Mia Martini, accompagnata dalla super collaudata S40 band capitanata dal polistrumentista Pasquale Pesce.
Il tributo vuole essere un omaggio ad un'artista che sicuramente è stata tra le più grandi interpreti della canzone in Italia e non una cover. I brani, tutti riarrangiati, per onorare la grande Mimì e non per riproporre una sterile e quanto mai inopportuna imitazione.

Durante la serata si ripercorre la vita artistica di Mia Martini riproponendo le sue più note e coinvolgenti canzoni da "Piccolo uomo" ad "Almeno tu nell'universo" passando per brani cantati e già inseriti in repertori di altri artisti. Il percorso di un'artista che tra mille difficoltà e cattiverie rispondeva con dolci emozioni che hanno caratterizzato tante generazioni nonostante la spesso interrotta e prematuramente conclusa carriera.






Per maggiori info: clicca qui.

Concerto dell’Orchestra Ginelli // Desio

Chissà poi se la Caterina e il Giuseppe sono a conoscenza che stasera alle 21.00, presso la Bocciofila Parco Desio si terrà una serata danzante con l'orchestra Ginelli... non c'è cinema all'aperto che tenga quando si tratta di ballare... è anche vero che la varietà di eventi della Provincia permette loro di rinunciare ad una serata di ballo nella piena sicurezza di recuperarne almeno dieci!

Che ne dite di andare a Desio al posto loro?



Concerto dell’Orchestra Ginelli
Bocciofila Parco Desio | 21.00 | www.comune.desio.mb.it | tel. 0362 392235-240

lunedì 11 luglio 2011

Cinema all'aperto: Il ragazzo con la bicicletta // Bovisio Masciago


Domani la Caterina e il Giuseppe andranno al cinema. Ognuno si porterà dietro la sua motivazione: la Caterina l'amore per le storie piene di tenerezza, che fanno cadere qualche lacrima; il Giuseppe la passione infinita per la bicicletta.
Volete seguirli in questa volata?


"Il ragazzo con la bicicletta": pellicola dei fratelli Dardenne premiata dalla Giuria all'ultimo Festival di Cannes. È la storia drammatica del piccolo Cyril che vive in un centro di accoglienza per l'infanzia e che vuole ritrovare il padre che l'ha abbandonato.


Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21.30 nel parco comunale di via Roma. Il costo del biglietto è di 4 euro. In caso di maltempo le proiezioni saranno al Palamedia in via Tolmino.


Per maggiori info: clicca qui.