mercoledì 25 agosto 2010

Cesano Maderno: Université d'été 25-27 agosto 2010

image

Da mercoledì 25 agosto a venerdì 27 agosto, Cesano Maderno ospita la VII Edizione dell'Université d'été, un'occasione per conoscere la Convenzione Europea del Paesaggio con il contributo di relatori qualificati e gli amministratori del territorio della Brianza.

Il tema di quest'anno è "I giovani e la Convenzione Europea sul Paesaggio alla vigilia del X° anniversario della CEP ".

La tre giorni inizierà mercoledì 25 alle ore 10 nella Sala dei Fasti Romani di Palazzo Borromeo (sede di tutti gli incontri che si terranno a Cesano Maderno) col saluto dei rappresentanti istituzionali, alle 11.30 verrà consegnato il Premio Lombardia, quindi a mezzogiorno seguirà la presentazione dei Workshop ai quali prenderanno parte i partecipanti.

Nel pomeriggio prima sessione di lavoro con a tema "I giovani e il paesaggio", giovedì mattina si proseguirà con la seconda sessione alla Villa Reale di Monza.

Venerdì, infine, giornata riassuntiva con bilancio dei lavori e presentazione dei risultati dei laboratori e proposte dei gruppi di lavoro.

Al termine, consegna degli attestati di partecipazione e di certificazione ai fini universitari.

Il corso è rivolto a studenti e laureati in discipline attinenti al territorio, agli insegnanti, ai funzionari e ai tecnici di Enti locali, come occasione di approfondimento e aggiornamento. Quota di iscrizione: 90 euro senza pernottamento, 180 euro con pernottamento.

Programma dettagliato>>

L'iniziativa, supportata dall'Amministrazione Comunale di Cesano Maderno, vede anche il sostegno del Consiglio Regionale della Lombardia, la collaborazione dell'Università degli Studi dell'Insubria, dell'Università degli Studi di Milano, del Politecnico di Milano. L'Université d'été gode anche del patrocinio di Parlamento Europeo, Consiglio d'Europa, Amministrazione Provinciale di Monza Brianza, Amministrazione Provinciale di Como, Consorzio Villa Reale e Parco di Monza e Lions Club. Ha inoltre la fattiva e concreta collaborazione del Comune di Cesano Maderno, di Erba, di Arosio, ed, inoltre, l'adesione dell'Université de Lyon Jean Monet, di Lugano, Comune di Bellagio, FLA (Fondazione Lombardia per l'Ambiente), TCI (Touring Club Italiano), CSDPE (Centro Studi di Diritto Penale Europeo), FACE, ICEF, e della Fondazione SIRSUU (Fondazione della Svizzera Italiana per la Ricerca Scientifica e gli Studi Universitari), Acqua e Sale, dell'UAE (Unione Avvocati Europei) e di IBM Forum.

Info e iscrizioni: tel./fax: 031 762162 fein@nibbio.org www.unidete.org - www.nibbio.org

Cesano Maderno - Palazzo Arese Borromeo
Piazza Arese 1
Tel. 0362 523624 (uffici comunali)

da monzaebrianzainrete.it

Nessun commento:

Posta un commento