domenica 12 settembre 2010

Muggio: Sagra della Madonna del Castagno, fino al 19 settembre

La città torna a vestirsi a festa, per la tradizionale Sagra settembrina dedicata alla Madonna del Castagno. Nove giorni, fino al 19 settembre, da vivere  intensamente, in un susseguirsi di spettacoli, eventi culturali, sportivi, e di animazione. Insomma, tante occasioni per stare insieme e vivere bene Muggiò.

La proposta dell'Amministrazione Comunale - Assessorato alla Promozione Sport, Benessere ed Eventi - comprende appuntamenti ormai entrati nella tradizione ed apprezzati: tornei sportivi, mostre d'arte di prestigioso valore, spettacoli, sbanca il banco per occasioni di shopping, Creart con la fiera della creatività,  la maxi torta paesana (quest'anno con animazione musicale).

Ma anche il lancio di nuove e originali idee per i più piccoli con l'allestimento di un intero villaggio di gonfiabili, giochi, clown, zucchero filato e pop corn per tutti! Imperdibile la pesca alla trota.

La tradizionale rassegna sportiva - che prevede la Stramuggiò, corsa podistica di 5 km non competitiva per le vie cittadine,  la Crono Bike Junior, gare e dimostrazioni in bici, i riconoscimenti al merito sportivo degli atleti muggioresi, e la promozione delle attività sportive proposte dalle Associazioni presenti sul territorio - si è arricchita quest'anno ospitando l'Orienteering, gara regionale di orientamento, che si svolgerà nelle vie della città. E la Mastelada un ritorno gradito per sfidarsi nelle acque del Villoresi a bordo di grandi mastelli.

Gli spettacoli serali spaziano tra proposte molteplici: dal teatro con "quelli di Faipò", al ballo con le Scuole di Ballo, al cabaret fino alla musica. 

Da non perdere la tradizionale parata della banda domenica 19 quest'anno abbellita dalla presenza delle majorettes.

Forti del successo della rassegna estiva appena conclusasi, si confida che le serate nel Parco di Villa Casati riscuotano il giusto successo: da segnalare Music live con Rock Blues Quartet (martedì  14) il concerto Tributo ai Queen (venerdì 17), lo spettacolo di cabaret con Paolo Migone, artista di indiscusso successo (sabato 18) e per finire un concerto Tributo a Enzo Arbore e all'Orchestra Italiana (domenica 19).


Domenica 12 settembre
Parco di villa Casati, dalle 19
Happy Hour e spettacolo teatrale "L'Orso"

Da lunedì 13 settembre
Stadio Superga, Cascina Faipò
Tornei di calcio e bocce tra i quartieri

Programma completo: qui.

Muggiò - Villa Casati Stampa
Piazza Matteotti
Muggiò

Nessun commento:

Posta un commento