martedì 5 luglio 2011

Biennale Giovani Monza//fino al 17 luglio

La Simo ama la Biennale Giovani di Monza: ci ha portato praticamente tutti i suoi amici!!
Dura fino al 17 luglio, se hai voglia di farti accompagnare non hai che da dirlo... Parla senza posa, mangia in modo compulsivo e inciampa dappertutto. Detto questo, è un'ottima compagnia...
SITO della BIENNALE: qui.

Segni dal cielo per la Simo e il suo Marco


Stasera i due fidanzatini di casa Brambilla andranno a Meda, presso il giardino di Villa Pavesi, per il convegno di ufologia chiamato SEGNI DAL CIELO, a cura del Centro Ufologia Nazionale (CUN) e organizzato dall'Associazione Amici dell'Arte

Marco è un appassionato di ufologia, crede fermamente che esistano altri mondi e altre possibilità. Se arrivasse un ufo a Monza lui non ne sarebbe tanto sorpreso. 
Ogni tanto, sdraiato a guardare le stelle con di fianco la sua Simo, le indica punti a caso del firmamento, promettendole che un giorno lasceranno la loro casa a qualche extra-terrestre e si trasferiranno per brevi periodi di vacanza proprio laggiù, nel posto misterioso che vedono lampeggiare.

Bisogna essere poeti per credere a scambi di case intergalattici. Marco lo è, senza saperlo.

lunedì 4 luglio 2011

Triuggio d'estate 2011

Questa sera la Caterina e il Giusep andranno a Triuggio per la festa che coinvolgerà il paese fino al 10 di luglio. Ogni sera la proposta di divertimento è variegata e riesce a rispondere alle esigenze di ognuno dei suoi partecipanti. 


E così, anche se la Caterina non sa bene chi sia Vasco Rossi (per le 21.30 è previsto un concerto tributo al grande Blasco), non vede l'ora che siano le 19 in punto per mettersi in fila per la magnifica cena a base di pesce della serata. Questa qui sopra è una foto che la Caterina ha fatto con il cellulare, l'ultima volta che ha deciso di cucinare per la sua famigliola... Il pensiero che qualcuno cucini per lei la rende euforica... Ed è per questo che per tutta l'estate dichiara chiusi i fornelli domestici!

Che ne dite di raggiungerli?

La festa di Triuggio è anche su facebook:


Se sei così ti dico sì... a Meda

La Simo oggi si è svegliata male: è convinta che tra i contatti del profilo facebook del suo Marco ci sia chi gli fa la corte, senza porsi tanti problemi sul fatto che sia fidanzato con lei.
Marco tenta di difendersi come può dalla dirompente furia omicida della Brambilla figlia: è lunedì un po' per tutti e poi lo sa che di fronte alla dirompente gelosia della ragazza c'è davvero poco che si possa dire o fare.
Le ha quindi proposto di andare a Meda, per il cinema d'estate.
Lei ha risposto freddamente ma dentro di sé era un'esplosione di felicità. Basta poco a ragazze come la Simo, basta un soffitto di stelle sulla testa e un fidanzato che tenga loro la mano.
E fa niente se lei gli verserà la coca-cola sui pantaloni o gli schiaccerà il piede. Quei due si amano di un amore imperfetto.
“Se sei così, ti dico sì”
Cortile della Scuola G.A. Traversi (viale Brianza) Meda
h. 21.30
tel. 0362 3961
Per conoscere gli altri eventi dell'estate a Meda: clicca qui.

giovedì 30 giugno 2011

FESTA ESOTICA di LAZZATE. Da stasera a domenica.

Sono tornati.
Dopo un inverno di lavoro e piccoli crucci del quotidiano, i Brambilla sono pronti per dedicarsi alla nuova stagione di eventi della Provincia di Monza e Brianza.

Una novità di quest'anno? Il nonno.
Caterina ha voluto che il suo amato papà andasse a vivere da loro per l'intera estate.
Nessuno lo sopporta e c'è pure da dire che lui non fa niente per farsi voler bene... Che dire... Ne vedremo di sicuro delle belle!

Stasera sono tutti a Lazzate, per la sesta festa esotica del paese. Fino a domenica, in un tripudio di balli caraibici, mercatini e manicaretti. Che dite di raggiungerli?

RISTORANTE COPERTO CON SERVIZIO AI TAVOLI - MUSICA DAL VIVO - SPETTACOLI E ANIMAZIONE - CHIOSCO DRINK - COCKTAIL - MERCATINO - GIOSTRINE PER I PIU' PICCOLI il ricavato devoluto a UNITALSI sez. di Lazzate